Info Generali
I prodotti da voi venduti sono coperti da garanzia?
Come da legge, tutti i prodotti acquistati da privati sono coperti da 2 anni di garanzia del venditore (salvo diversamente espresso). 1 anno di garanzia se si tratta di acquisti con partita iva. La maggiorparte dei prodotti Honeywell Home sono coperti da garanzia di 5 anni.
I prodotti vengono spediti da voi?
Evohome Shop ha un magazzino in cui effettua lo stoccaggio dei prodotti disponibili nel sito. Spediamo e imballiamo in prima persona i prodotti disponibili nel sito. Alcuni prodotti possono essere spediti da magazzini diversi e con corrieri diversi dai nostri.
Voi siete la Honeywell?
No, siamo dei rivenditori ufficiali di prodotti Honeywell.
Sistema Evohome
È necessario avere una connesione Wi-Fi per utilizzare il sistema Evohome?
No, i vari elementi del sistema evohome comunicano tra di loro in radiofrequenza e possono funzionare anche in assenza di una rete wifi. La connessione a internet è necessaria solo per la gestione tramite APP.
Il sistema Evohome è compatibile con la mia caldaia?
Evohome è compatibile con tutte le caldaie che possono essere comandate con un semplice termostato. Il collegamento del relè BDR91 è lo stesso di un classico termostato. In alternativa, l'evohome può comunicare con la caldaia tramite il protocollo Opentherm
Ho un impianto centralizzato, posso usare il sistema Evohome?
Assolutamente si: ti basterà montare le testine termostatiche HR92WE, collegarle al programmatore touchscreen Evohome e potrai gestire il riscaldamento in maniera totale. In abbinamento ad un ripartitore di calore potrai risparmiare sull'effettivo consumo.
Le testine HR92 sono compatibili con le mie valvole termostatizzabili?
Grazie al filetto M30x1.5 (Honeywell, Braukmann, MNG, Heimeier, Oventrop) la testa termostatica si adatta alla maggior parte delle valvole termostatizzabili. Nel caso di filetto diverso sono disponibili ulteriori adattatori sia in dotazione che in vendita. Gli adattatori in dotazione rendono il prodotto compatibile con Danfoss RA, Comap, Caleffi. In vendita nel nostro sito sono disponibili gli adattatori per valvole Giacomini e Cazzaniga. In commercio si trovano anche adattatori per altre marche, come per esempio FAR.
Il modulo relè funziona solo con la caldaia?
No, il modulo relè BDR91 può essere utilizzato anche su pompe di calore (grazie al nuovo modello di BDR91T) valvole di zone o dove necessario attivare o disattivare un contatto.
Evohome gestisce anche il freddo?
Grazie all'ultimo aggiornamento del prodotto e al nuovo modello di BDR91T si può gestire anche il raffrescamento. L'Evohome, sempre tramite un BDR91T può anche gestire la commutazione estate/inverno.
Quante zone supporta evohome?
Con il sistema evohome si possono gestire fino a 12 zone composte da più di un radiatore.
Le testine HR80 sono compatibili con il sistema Evohome attuale?
Si, sono un vecchio modello di testina termostatica, non più in produzione, ma compatibile con il nuovo sistema Evohome
Quale versione di Evohome sto acquistando dal vostro sito
La versione attualmente in commercio è l'ultima, a livello hardware, rilasciata da Honeywell.
Mi servirà qualcosa di agggiuntivo per collegare Evohome alla rete Wifi?
No, dal 2017 i nuovi modelli hanno il WiFi integrato, pertanto si collegheranno automaticamente alla rete di casa.
Le temperature rilevate dalle teste elettroniche HR92 sono attendibili?
Si, rilevano la temperatura in prossimità del radiatore sul quale sono installate; nel caso in cui la valvola fosse installata sulla parte inferiore del radiatore e non superiore ( radiatori con attacco valvola basso ) oppure nel caso in cui la stanza sia molto grande è consigliabile prevedere un termostato aggiuntivo che rilevi la temperatura in un punto significativo del locale. In ogni caso, la testina HR92 ha la possibilità di impostare un valore di correzione della temperatura nel caso dovesse esserci una differenza minima tra quella rilevata realmente e quella rilevata dalla testina stessa.
Pagamenti
Quali metodi di pagamento accettate?
Accettiamo il pagamento tramite carta di credito, Paypal, Apple Pay, Satispay e bonifico bancario. Non accettiamo pagamenti in contrassegno
Posso usufruire delle detrazioni fiscali?
La possibilità di usufruire di detrazioni fiscali cambia da caso a caso e sarebbe bene consultare un esperto in materia per poter essere sicuri di rientrare nei casi specifici. Dal nostro punto di vista possiamo predisporre tutto per le detrazioni: vi basterà scegliere come metodo di pagamento "Bonifico Bancario" e inserire nel campo note "Richiesta fattura d'anticipo per detrazioni fiscali". A questo punto vi invieremo una fattura d'anticipo per poter procedere con il bonfifico parlante per detrazioni fiscali.
Che tempi ci sono per i vari metodi di pagamento?
Tutti i pagamenti effettuati sono immediati e vengono subito visualizzati sul nostro conto solo i pagamenti effettuati con bonifico hanno dei tempi variabili in base alla banca. In linea di massima impiegano tra le 24 e le 48 ore lavorative per essere visualizzati sul nostro conto.
Potete spedire subito se vi mando la ricevuta del bonifico?
No, purtroppo per una maggiore garanzia, non possiamo mettere in spedizione finchè non il pagamento non risulterà sul nostro conto corrente.